zizza elezioni

L’ON. CIRACÌ HA ACCOLTO ALLA CAMERA DUE SCOLARESCHE DEL BRINDISINO

L’On. Ciracì (Direzione Italia) ha accolto alla Camera due nuove scolaresche della provincia di BrindisI

Nei giorni scorsi, tra giovedì 18 e venerdì 20 maggio, due delegazioni di studenti e studentesse degli Istituti comprensivi “Commenda” di Brindisi e “Giovanni Pascoli” di Erchie, sono stati ospiti alla Camera dell’On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) che lo scorso settembre aveva invitato a Roma tutte le scuole della provincia di Brindisi.

I ragazzi e le ragazze, accompagnati dal dirigente scolastico professor Ennio Carriere (Commenda), dalla vice dirigente professoressa Lucia Scarciglia (Pascoli, in rappresentanza del dirigente professor Tiziano Fattizzo) e dai loro docenti, hanno fatto un tour del Palazzo e sono stati salutati dalla vice presidente di turno dell’Assemblea Marina Sereni.

Al termine della visita guidata, Ciracì ha donato loro l’opuscolo “Una giornata a Montecitorio” che illustra sedi e funzioni della Camera dei Deputati.

«Sono sempre felice di accogliere le scolaresche e di fare loro da cicerone – commenta il parlamentare – perché credo sia fondamentale che le Istituzioni non siano viste e vissute come qualcosa di astratto o, peggio, di lontano dalla realtà di tutti i giorni: i giovani devono familiarizzare con esse e con chi le rappresenta perché un giorno potrebbe toccare proprio a loro guidare le sorti del Paese, rifuggendo il virus del disinteresse o addirittura dell’antipolitica».

«Colgo l’occasione per ringraziare tutti i dirigenti e i docenti che nel corso dell’intero anno scolastico hanno accolto il mio invito – conclude Ciracì – e coloro i quali lo faranno in futuro, poiché per me è stato e sarà sempre un onore mettermi a disposizione delle nuove generazioni e contribuire a tramandare loro il senso dello Stato che dovrebbe essere insito in ogni cittadino italiano».

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
nautica in puglia
lettori
antonella vincenti
forza italia
no_fumo_torchiarolo
luperti
livia antonucci

what you need to know

in your inbox every morning