VOLOROSA BRINDISI SI AGGIUDICA LO SCUDETTO: ALTRO IMPORTANTE TRAGUARDO PER LE GIOVANISSIME ATLETE

VOLOROSA BRINDISI SI AGGIUDICA LO SCUDETTO: ALTRO IMPORTANTE TRAGUARDO PER LE GIOVANISSIME ATLETE

Altro importante traguardo per la VoloRosa Brindisi. La società creata e costituita nel 2014 da sole donne, ovvero Giovanni Materdomini, Monica Bastiani, Simona Bastiani e Annarita Pagliara ha conquistato quest’anno lo scudetto nazionale CSEN e raggiunto le Final Four del campionato under 16 FIP. Questi ultimi importanti risultati sono solamente un’ulteriore consacrazione per le giovanissime atlete brindisine allenate dall’espertissima Annarita Pagliara, simbolo di come il lavoro di questa meravigliosa realtà cestistica brindisina stia dando i suoi frutti.
La squadra under 14, invece, è arrivata prima nel suo campionato strappando il pass per le fasi nazionali che si terranno a Bormio dal 25 giugno al 2 luglio.

Questi traguardi, però, non sono i primi che VoloRosa raggiunge: nonostante la giovane età della società, infatti, la bacheca è ben costellata di successi, come il titolo regionale under 13 nella stagione 2014-2015 e i titoli regionali under 13 e under 14 nell’anno seguente, tre finali nazionali Join the game 2015/16 terze classificate in tutta Italia under 13.

Risultati dopo risultati, VoloRosa sta facendo sempre più parlare di sé, portando in alto in ambito nazionale il nome di Brindisi. Ed è proprio questa, forse la più grande soddisfazione per le dirigenti (presidente Giovanna Materdomini) e per tutte le giocatrici.

In attesa delle finali under 14, un grosso in bocca al lupo a tutte le ragazze: Giulia Abate, Giorgia Amatori, Alessandra Capriati, Sara Monticelli, Angelica Stabile, Claudia Pugliese, Laura Papaleo, Elisa Maturi, Chiara Mastrotaro tutte del 2003, Sara De Caroli 2004, più le piccole Flavia Filomena, Francesca Parigi, Melania Melacca, Francesca Miggiano del 2005. Allenatrice Annarita Pagliara, assistente Marta Lenzi.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning