DIPORTISTA DI NAZIONALITA’ FRANCESE COLTO DA MALORE DINANZI LE COSTE BRINDISINE

DIPORTISTA DI NAZIONALITA’ FRANCESE COLTO DA MALORE DINANZI LE COSTE BRINDISINE.

SOCCORSO DI UN DIPORTISTA DI NAZIONALITÀ FRANCESE COLTO DA MALORE IN NAVIGAZIONE IN SOLITARIA CON LA SUA IMBARCAZIONE A VELA A CIRCA 8 MIGLIA N/NO DAL PORTO DI BRINDISI.
ALLE ORE 02.12B LA SALA OPERATIVA DELLA LOCALE GUARDIA COSTIERA HA RICEVUTO UN ALLARME DSC VHF, CON RICHIESTA DI ASSISTENZA MEDICA DI UN DIPORTISTA COLPITO DA MALORE A BORDO DELLA PROPRIA UNITA’ A VELA.
LA SALA OPERATIVA DELLA GUARDIA COSTIERA DI BRINDISI, ATTUALMENTE SOTTO IL COMANDO DEL CAPITANO DI VASCELLO SALVATORE MINERVINO, HA PROVVEDUTO A METTERE IN ATTO IL PIANO DI EMERGENZA, INVIANDO IN ASSISTENZA DEL DIPORTISTA, LA DIPENDENTE MOTOVEDETTA M/V CP 844 UNITÀ SPECIFICATAMENTE DEDICATA ALLA RICERCA E SOCCORSO.
CONTESTUALMENTE È STATO ALLERTATO ANCHE IL PERSONALE SANITARIO DEL LOCALE SERVIZIO 118 PER L’ASSISTENZA IN BANCHINA CONSIDERATE LE CONDIZIONI DI CRITICITÀ DEL DIPORTISTA CHE COMPORTAVANO LO SBARCO DIRETTO A TERRA. ALLE ORE 04.08 LOCALI, DOPO AVER MESSO IN ATTO LA PROCEDURA DI STRASBORDO IN MARE DALL’IMBARCAZIONE ALLA M/V CP 844, L’ASSISTITO VENIVA SBARCATO SULLA BANCHINA ANTISTANTE LA CAPITANERIA DI PORTO ED AFFIDATO ALLE CURE DEI SANITARI DEL 118 INTERVENUTI SUL POSTO.
LE ATTIVITÀ POSTE IN ESSERE RIENTRANO NELLE SPECIFICHE COMPETENZE ATTRIBUITE ALLA GUARDIA COSTIERA ITALIANA NELL’AMBITO DELLA CONVENZIONE INTERNAZIONALE DI AMBURGO DEL 1979 SULLA RICERCA E IL SALVATAGGIO DELLA VITA UMANA IN MARE.
SI RICORDA CHE E’ SEMPRE A DISPOSIZIONE DI TUTTA L’UTENZA IL NUMERO DI EMERGENZA 1530 AL FINE DI SEGNALARE ALL’AUTORITA’ MARITTMA – GUARDIA COSTIERA OGNI EVENTO OCCORSO IN MARE E SUL LITORALE COSTIERO.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning