MURO DELLA VERGOGNA: FINALMENTE SI FERMANO I LAVORI E SI TORNA A DISCUTERE!!!

Finalmente una buona notizia per la vicenda (denunciata da BrindisiTime) del “muro della vergogna” che si stava realizzando in via del Mare per delimitare l’area doganale. Stamane si è svolto, presso la se dell’Autorità Portuale, un incontro tecnico tra delegazioni dell’ente portuale e del Comune ed alla presenza del comandante della Capitaneria di Porto. A sollecitare tale incontro, come è noto, era stato il sindaco Angela Carluccio, anche se l’Autorità Portuale non aveva ritenuto di sospendere i lavori in attesa del vertice.

Stamane, invece, si è stabilito di convocare un tavolo tecnico bilaterale per apportare modifiche alla tipologia del muro. La soluzione che sarà ipotizzata sarà poi posta al vaglio di una conferenza di servizi comunale, in maniera tale da produrre un atto concreto dopo quello del 18 febbraio 2014 quando si prese atto delle difficoltà legate alla realizzazione di uno sbarramento in cristallo trasparente.

Nel frattempo, i lavori proseguiranno solo ed esclusivamente per la realizzazione di un basamento in cemento dell’altezza di sessanta centimetri che farà da sostegno alla recinzione. Si tratta di un risultato importante perché, tra l’indifferenza generale, in via del Mare stava per nascere un obbrobrio che avrebbe deturpato la città in uno dei suoi angoli più suggestivi.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning