A valanga, come prevedibile, si stanno succedendo notizie sui funerali di York, Jorg Alfred Hermann, il mimo di strada morto ieri alle 19 e 45 nella stanza d’albergo, all’Hotel Venezia in via Pisanelli a Brindisi dove viveva da anni, per insufficienza renale il referto. La salma di York è tuttora nella sala autoptica del Cimitero di Brindisi in attesa che la magistratura dia il via libera alla tumulazione. E quindi per l’eventuale funerale cristiano.
In molti si sono resi disponibili per pagare le spese ma ancora non si sa bene di cosa si ha bisogno: si sta intanto cercando di rintracciare la figlia in Germania, paese di origine di York.
In redazione è arrivata una mail che da qualche informazione su dove si trova la figlia: “Gentile redazione, ho letto l’articolo su Jorg A. Hermann. Risiedo in Austria ma se avete bisogno di contattare Berlino per corrispondenza, telefonate o qualsiasi cosa sono a disposizione. Lo conoscevo di persona e sono molto triste di questa notizia. So che sua figlia ha circa la mia età (32-34 anni) e vive a Berlino. Non la conosco, ma ho contattato in tedesco il Comune di Berlino e mandato una mail all’ufficio che si occupa delle morti all’estero. Ho anche inviato loro foto attuali, contatti dell’Hotel dove lavorava/viveva e dell’ospedale”.