Questa proposta del presidente dell’ASI Mimmo Bianco può essere la svolta che Francavilla attende da troppi anni per il suo Centro di Carico Intermodale. E per un semplice motivo: è concreta, immediata e conveniente per tutti.
A breve i territori di Brindisi e Taranto saranno dichiarati dal governo Z.E.S. cioè Zone Economiche Speciali, nelle quali le aziende che vorranno investire avranno agevolazioni fiscali, doganali e burocratiche.
In mezzo a queste incredibili opportunità di lavoro, ricchiezza e sviluppo, c’è Francavilla Fontana. E c’è il Centro di Carico Intermodale: una struttura già pronta, che potrebbe fare da cerniera tra le due ZES.
Gli accordi che ho già preso con l’Autorità portuale di Taranto nei mesi scorsi sono un passo in avanti già compiuto. Ora non restano gli ultimi step. Porterò quindi al tavolo Regionale questa proposta e la caldeggerò con tutte le mie forze. E sono certo che incontrerò il favore e il consenso che a una simile idea proprio non si può negare. Abbiamo un mese di tempo perché questa opportunità diventi una concreta realtà. E ce la metteremo tutta.