CARTA DI IDENTITA’: SI CAMBIA – DA OGGI IN POI SI RILASCIA SOLO QUELLA ELETTRONICA

Per effetto delle disposizioni emanate dal Ministero dell’Interno, la carta d’identità in formato cartaceo non può essere più rilasciata salvo nei casi di reale e documentata urgenza per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi o gare pubbliche e per i cittadini iscritti all’ AIRE .
Il cittadino, pertanto, dovrà richiedere la nuova carta d’identita’ elettronica ( CIE ) allo sportello dedicato a tale servizio già attivo presso l’Ufficio Anagrafe “Centro”, la Delegazione “Sant’Elia” e la Delegazione “Tuturano”, al costo di 22,00 euro, munito di una fotografia formato tessera e documento di riconoscimento.
Si fa presente, altresì, che il documento non verrà consegnato immediatamente, ma spedito dal Ministero tramite il servizio postale, presso l’indirizo indicato dal cittadino oppure presso il Comune, entro 6 giorni lavorativi dalla data di richiesta.
La carta d’identità cartacea, nei casi previsti, sarà rilasciata esclusivamente presso l’Ufficio Anagrafe “Centro”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning