L’ultimo affronto alla Brindisi civile che vuole uscire dal degrado, e che trova alleati nei suoi cittadini più virtuosi ogni giorno di più impegnati in prima persona contro i furbetti dei rifiuti, è questo divano vecchio abbandonato in pieno Centro.
Tra via Corserva e corso Roma, qualche sporcaccione, ha pensato, male, di gettare un divano e un porta riviste, incurante del fatto che la zona è piena di telecamere di video sorveglianza degli esercizi commerciali.
Questo genere di abusi devono trovare fine e, dove non arrivano gli organi competenti, che ci pensino i cittadini perbene a denunciare, per queato l’invito è a scandagliare le immagini registrate della video sorveglianza privata dagli esercenti del luogo e inoltrarle alla polizia municipale per identificare l’ennesimo furbetto. Si ricorda che le ammende, per chi compie atti simili, arrivano alle 300 euro. Per chi ancora non lo sapesse il numero di Ecotecnica per lo smaltimento dei rifiuti è 800 991 995.