Rimaniamo profondamente sorpresi e amareggiati dal comportamento assunto in aula dai consiglieri Rossi, Cellie e Alparone, che si sono resi partecipi di un vergognoso e strumentale attacco nei confronti della consigliera Tiziana Martucci, rea di aver letto un messaggio di invito a alla prevenzione dei tumori al seno all’interno del consiglio comunale di venerdì 14.
La consigliera Martucci infatti, aveva incontrato qualche giorno prima assieme alla Sindaca Carluccio l’Associazione “Cuore di Donna”, che aveva chiesto la lettura di un messaggio all’interno dell’aula consiliare per sensibilizzare l’importanza della prevenzione della lotta dei tumori al seno.
Per far ciò sono stati inoltre distribuiti a tutti i consiglieri, Rossi Cellie e Alparone compresi, dei fiocchetti rosa, simbolo dell’iniziativa, ed e’ quindi evidente che i tre esponenti dell’opposizione fossero perfettamente a conoscenza delle cose.
Questo non ha impedito loro di rivolgersi alla consigliera Martucci in malo modo aggredendola verbalmente, senza comprendere che la lettura del messaggio di solidarietà fosse stata richiesta dall’Associazione Cuore di Donna.
Si è operata in tal modo una becera strumentalizzazione politica di un messaggio che nulla aveva a che vedere, per ratio e provenienza, dalle vicende discusse in consiglio comunale, segnando una delle peggiori pagine della politica brindisina.
Gruppo NOI CENTRO – BRINDISI PRIMA DI TUTTO