LATIANO – IL SINDACO: LE NOSTRE SCUOLE SACCHEGGIATE DAI VANDALI

Il sindaco di Latiano: Le nostre scuole danneggiate e saccheggiate da vandali e vigliacchi

Tra la notte di sabato e domenica scorsa si è verificato l’ennesimo furto e danneggiamento presso una delle scuole del nostro paese. Oltre ad aver messo a soqquadro tutta la scuola e aver danneggiato alcune porte, hanno rubato ben sette computer. Già lunedì mattina, dopo i rilievi di rito da parte dei carabinieri e dei vigili urbani intervenuti, i nostri operai hanno immediatamente ripristinato la violata “normalità” scolastica. Tali assurdi e scellerati atti feriscono profondamente ma non abbattano né le Istituzioni, né la Scuola né la nostra Comunità.
Anzi, impongono a questa amministrazione il dovere di investire ancora di più per la sicurezza delle nostre scuole e quindi, impedire a questi vandali di offendere quei luoghi sacri ove quotidianamente si formano le coscienze dei cittadini del domani. Già questa mattina ho immediatamente incontrato i preposti alla vigilanza presenti sul territorio per richiedere loro una più assidua azione e un maggiore raccordo. Sarà efficientato altresì il sistema di video sorveglianza. In questo momento il mio pensiero è rivolto agli alunni delle nostre scuole che a causa del vile gesto saranno privati, per un certo periodo, di strumenti scolastici importanti per la loro formazione.
Una cosa è certa: le istituzioni non si lasceranno intimorire; sapranno reagire e continueranno a lavorare in sinergia per una scuola sicura e accogliente. Spero che i colpevoli vengano quanto prima individuati e assicurati alla giustizia.
Il Sindaco
Mino Maiorano

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning