Ecco la nota della FP Cgil:
La FP CGIL è pienamente soddisfatta degli esiti dell’incontro avvenuto in data odierna presso il Comune di Brindisi con il Commissario Santi Giuffrè, il Sub Commissario Onofrio Padovano, il Segretario Generale Pasquale Greco, i Dirigenti Costantino Del Citerna e Angelo Roma, il Dott. Giuffrè ci ha confermato che fino alla fine del prossimo anno scolastica 2018/2019 la media ore assistenza – utente rimarrà invariata, pertanto non ci sarà alcun taglio.
La FP CGIL ha chiesto che la proposta di accordo elaborata e condivisa dalle OO.SS. nel dicembre scorso – accordo teso a garantire il reddito e la qualità del servizio- sia oggetto di un protocollo d’intesa, vincolante contrattualmente tra l’Amministrazione Comunale, le OO.SS. e la Cooperativa che si aggiudicherà la gara, già in fase di definizione.
Finalmente un po’ di chiarezza. Adesso che si è raggiunto il giusto equilibrio per dare la tranquillità a tutti i lavoratori e garantire i livelli qualitativi del servizio, si auspica che le polemiche strumentali cessino in favore di collaborazione e spirito di squadra.
Alla fine possiamo affermare che la professionalità paga sempre.
Il Segretario Territoriale
Vincenzo Cavallo