MESAGNE – LA “M” INCONTRA L’ARCHEOLOGO CHRISTIAN NAPOLITANO

Lotta di Cultura: l’esperienza di un archeologo militante nella Piana Brindisina; La M incontra Christian Napolitano”. Venerdì 27 aprile ore 19.00.

Venerdì 27 aprile alle ore 19.00 si terrà l’appuntamento pubblico “Lotta di Cultura: l’esperienza di un archeologo militante nella Piana Brindisina; La M incontra Christian Napolitano”. L’evento si terrà presso la sede de La M nel centro storico di Mesagne in vico Braccio. L’incontro sarà trasmesso anche tramite diretta Facebook sulla pagina social de LA M. A dialogare con Christian Napolitano ci saranno Marco Profilo e Pietro Rosato.

L’appuntamento di venerdì 27 si inserisce nel programma denominato “INCONTRIDIRETTI” che l’associazione civica e politica La M sta promuovendo per poter affrontare, con i diretti interessati, i più svariati temi legati alla politica, alla cultura e più in generale all’impegno civico.

Con Christian Napolitano si inizierà parlando della recente inaugurazione del Parco Archeologico di Muro Tenente di cui l’archeologo è stato principale fautore per poi affrontare il mondo dell’archeologia e più in generale della cultura; l’incontro non sarà infatti solo una discussione riguardo a ciò che è stato fatto nell’ambito ma, partendo dalla forte e combattiva personalità dell’ospite, verterà sui rapporti tra comunità, politica, società e cultura provando a capire quali sono i meccanismi che possono promuovere o, come succede molto spesso, porre un freno allo sviluppo culturale. Si parlerà anche dello sviluppo economico e lavorativo che la cultura può generare, di quanto valga la pena non emigrare e investire sul proprio territorio e di cosa ancora la politica può e deve fare per promuovere lo sviluppo culturale.

L’appuntamento è quindi per venerdì 27 aprile presso la sede de La M e chi vuole può anche seguirlo tramite la diretta facebook sulla pagina de La M.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning