Nei giorni scorsi si è svolto a Formigine (Modena) il Campionato Italiano Open 2018 dell’Associazione Nazionale Maestri di Ballo (ANMB). Vi hanno partecipato oltre 2000 ballerini di ogni regione italiana, che si sono esibiti nelle diverse discipline della danza: liscio unificato, ballo da sala, standard, tango argentino, caraibici, latino americani….
I maestri brindisini Vincenzo Licchello e Anna Berdicchia, in un contesto di altissimo livello, hanno conquistato il titolo di Campioni Italiani nelle danze standard professionisti over 46.
Vincenzo e Anna, che disputano da molti anni gare in Italia e all’estero, hanno conseguito sempre ottimi risultati e si sono aggiudicati più volte il titolo di Campioni Italiani di Classe Internazionale nelle danze standard (valzer inglese, tango, valzer viennese, slow fox e quick step).
La coppia, che balla a livello agonistico dal 2001, continua a dirigere con grandi impegno e professionalità la scuola di ballo “Dance For You Brindisi”, frequentata da coppie di ballerini amatori ai vari livelli e da coppie di competitori che gareggiano nelle diverse discipline della danza.
Le coppie di ballerini della Scuola che hanno partecipato al Campionato Italiano ANMB 2018 si sono distinte disputando tutte le finali delle categorie di appartenenza e conseguendo ben tre titoli di vicecampioni italiani.
I risultati conseguiti aggiungono ancora una volta prestigio alla “Dance For You Brindisi” e ai maestri Vincenzo Licchello e Anna Berdicchia, i quali rappresentano con alta professionalità l’Italia, e soprattutto la nostra città, nelle gare nazionali e internazionali.
Il Campionato Italiano 2018 ANMB, organizzato dal Presidente ANMB Pietro Luigi Petracca e da tutto lo staff, ha riscosso grande successo con una notevole affluenza di pubblico e la presenza di prestigiosi giudici di gara nazionali e internazionali come Augusto Schiavo, a riprova dell’alto livello tecnico della manifestazione.
Presenti, tra gli altri giurati, anche i noti maestri di ballo Carolyn Smith, Hanna Karttunen, Samuel Peron e Simone De Pasquale, della trasmissione televisiva “Ballando con le stelle”.