Accogliamo, condividiamo e sosteniamo pienamente la denuncia della giornalista Tiziana Piliego di BrindisiTime per la palese mancanza di rispetto e di educazione nei confronti di chi ha bisogno di essere tutelato. La giornalista racconta di uno dei tanti episodi accaduti al CUP dell’ Ospedale di Brindisi ad una Signora incinta e in attesa del proprio turno… Noi denunciamo quanto accade in altri luoghi di quotidiano utilizzo da parte dei cittadini. Pensare che il parcheggio dell’aeroporto di Brindisi o il parcheggio del centro commerciale IperCoop le colonne non siano dotati di Parcheggi Rosa fa veramente innorridire.
In uno Stato Civile quale è il nostro la prima attenzione sociale deve essere alle fascie piu’ deboli. Le donne in stato di gestazione, i bambini, gli anziani e gli invalidi sono i primi a dover essere tutelati costantemente, in qualsiasi ambito, pubblico o privato che sia.
Per questo come Movimento Noi con Salvini Brindisi, proponiamo il ‘’Salta fila’’ e l’intensificazione dei ‘’Parcheggi Rosa’’ in tutti i luoghi aperti al ricevimento del pubblico.
Dare la precedenza a tutti i cittadini che hanno il diritto ad una tutela costante è un dovere sociale a cui nessuno può sottrarsi.
Rivendichiamo i diritti di molti cittadini che molte volte decidono di non usufruire del proprio diritto solo per non imbattersi nella maleducazione e nell’ aggressività del resto della popolazione.
Porteremo questa istanza alla prossima riunione della segreteria nazionale, la sottoporremo al nostro Leader Matteo Salvini e ai vertici del nostro movimento per poi chiedere l’immediato intervento del Governo.
Paolo Taurino Coordinatore Provinciale
Noemi Chianura Coordinatrice Provinciale Giovani