Dopo l’emozionante successo contro il Torino, l’Enel Basket Brindisi giocherà lunedì a Cremona (ore 20.45) per la sesta giornata di andata di Lega A, con diretta su Sky Sport. Un match altamente difficile, pur se i lombardi non stanno per ora ripetendo l’exploit dello scorso anno, in cui riuscirono ad arrivare in vetta alla classifica. Si attende la definitiva consacrazione del team di coach Sacchetti, agevolata da un successo esterno di grande valore. In questa settimana é tornatio ad aenarsi co gruppo Nic Moore, i pay titolare che tornerà in squadra tra qualche settimana. E’ comunque un’iniezione di fiducia in più che farà certamente molto bene a tutto lo staff. “La Vanoli, così come noi, ha cambiato molto in estate – ha detto Sacchetti in conferenza stampa – e ora sta attraversando un momento di transizione. Nonostante ciò si è giocata fino alla fine tutte le partite, perdendo nel finale con scarti ridotti. Da tenere sotto controllo sicuramente lex Elston Turner che qui a Brindisi conoscete bene, uno di quei giocatori che quando è in giornata e ‘in the zone’ per dirlo in gergo americano, diventa immarcabile in uno contro uno”. Ultima analisi richiesta è sulle aspettative pre-stagionali, leggermente mutate nel corso di questo primo mese di campionato: “Onestamente pensavo che avremmo avuto più facilità a far canestro. Ci sono ampi margini di miglioramento e, così come notiamo con il mio staff durante gli allenamenti settimanali, ci sono giocatori che non hanno ancora fatto vedere le proprie potenzialità.
Dobbiamo fare tutti insieme passi in avanti importanti”. Infine, ci sarà spazio per un cremonexzse doc, Daniel Donzelli, ora in casacca Enel. ”
“Finalmente posso dire di stare benissimo. Non ho più risentimenti, dolori e acciacchi vari e spero davvero di essermi messo alle spalle tutti i problemi di questo inizio di stagione. E’ da una settimana che mi alleno a pieno ritmo”. Biglietti per i tifosi brindisini disponibili sul circuito vivaticket. La giornata avrà il suo clou in Pistoia-Sassari.