Pareggio a reti bianche tra Virtus e Monopoli Un salomonico pareggio per 0 a 0 ha chiuso a contesa ne derby tra Francavilla e Monopoli, valido per la dodicesima giornata di Lega Pro.
Un punteggio giusto che rispecchia l’andamento lento del match. Partita bloccata a centrocampo con le due squadre preoccupate più a non prendere che a darle. a paura di perdere ha compromesso lo spettacolo. Le gravi e importanti assenze dei due bomber, De Angelis su sponda Francavilla e Genchi su quella barese, hanno inibito i rispettivi attacchi.
Pochissime, infatti, le conclusioni pericolose a rete. L’arbitraggio inglese ha poi innervosito un po’ i giocatori. Insomma, una brutta partita per gli esteti del calcio, ma un incontro tosto e “maschio” che ha soddisfatto, invece, i due allenatori. Nel prossimo turno, il Francavilla sarà impegnato in un latro derby, moto più atteso. Si giocherà infatti lunedì sera, alle 20.435, con diretta TV su Rai Sport, allo “Jacovone” di Taranto per una sfida importante e storica tra Taranto e Virtus.