Ostuni: eseguite 2 ordinanze di custodia cautelare
La Polizia di Stato, nell’ambito di un azione di prevenzione e repressione dei reati contro la persona, ha eseguito 1 Ordinanza applicativa della misura coercitiva personale degli arresti domiciliari e del divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima nei confronti di una coppia di pregiudicati del posto.
L’uomo, pluripregiudicato è ora ai domiciliari mentre la moglie è sottoposta al divieto di avvicinamento a meno di 300 metri.
I provvedimenti sono stati emessi dal Giudice per le Indagini Preliminari di Brindisi su richiesta del Pubblico Ministero titolare del fascicolo istruito dal Commissariato della Città Bianca.
I reati contestati alla coppia sono quelli di atti persecutori e tentativo di violenza privata in concorso tra di loro avendo provato a costringere un avvocato ad abbandonare la difesa del proprietario della casa dai due pregiudicati occupata non risparmiando di minacciare gravemente, di intimidire e in un occasione di provare ad investire con l’auto il professionista.
Ravvisato da Giudice il pericolo di ripetizione dei reati ove non fossero state applicate le eseguite di misure restrittive personali.