PRESTIGIOSO INCARICO PER CARMELO GRASSI: ELETTO PRESIDENTE NAZIONALE DELL’ARTI

Il Presidente del Teatro Pubblico Pugliese Carmelo Grassi ha ottenuto un nuovo prestigioso riconoscimento. A Roma, nella giornata di ieri, è stato eletto presidente nazionale dell’ARTI (Associazione Reti Teatrali Italiane), il nuovo organismo italiano che mette in rete  i circuiti multidisciplinari di teatro, musica, danza, festival e reti dei festival.

L’Arti, associazione reti teatrali italiane, sostituisce – si legge sul comunicato – l’Anart, associazione nazionale attività regionali teatrali, che riuniva gli organismi di promozione e formazione e che già costituiva una rete sul territorio nazionale, adeguando lo statuto dell’associazione alle nuove regole ministeriali che prevedono la possibilità per i circuiti di essere multidisciplinari, introducono nuove tipologie di soggetti ammissibili, regolano criteri e modalità di concessione di contributi destinati dal Fondo Unico per lo Spettacolo. L’ARTI, dunque, rappresenterà la distribuzione dello spettacolo dal vivo mettendo in rete tutti gli organismi multidisciplinari, gli enti, cioè, che si occupano di teatro di prosa anche d’innovazione infanzia e gioventù, di circo contemporaneo, ma anche di musica e danza.
Carmelo Grassi, come è noto, dal 2012 è stato chiamato ad occupare il ruolo di direttore artistico del Nuovo Teatro Verdi di Brindisi.

Ascolta questa pagina con ReadSpeaker
Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning