Ecco la nota del consigliere regionale Pino Romano:
“Davvero incredibile la sfacciataggine con cui il sindaco di San Pietro Vernotico Rizzo risponde a chi gli ricorda che è stato eletto per guidare il suo paese e che in questi mesi ha fatto tutt’altro.
Purtroppo i cittadini si sono distratti al momento del voto amministrativo ed hanno apposto una croce sul lato della scheda su cui c’era il nome di chi in passato aveva già combinato disastri alla guida di San Pietro. Adesso ci riprova, evidenziando una totale incapacità ad affrontare i problemi più scottanti in cui si dibattono i sanpietrani. Purtroppo per tutti noi che in questo comune ci viviamo, Rizzo non ha una visione di città, non ha soluzioni da proporre, né idee per imprimere una accelerata ai processi di sviluppo di questo territorio.
Da sempre imposta la sua politica sullo spargimento di veleni e sulla mancanza di rispetto nei confronti di chi, come il sottoscritto, è stato votato dai cittadini con la scritta del nome e del cognome e non con una semplice croce sulla scheda. Adesso provi quantomeno a salvare la faccia, facendo qualcosa per il suo paese, magari prima che qualcuno si ricordi di rispedirlo a casa”.
Pino Romano – consigliere regionale