ARTURO STÀLTERI, IN CONCERTO A BRINDISI: VENERDI’ “I COLORI DELL’ANIMA”

 

Arturo Stàlteri, tra i pianisti contemporanei più apprezzati in Italia e in Europa, sarà in concerto a Brindisi, nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, venerdì 21 dicembre dalle ore 20.30. Un live che sarà un percorso attraverso i suoni della festività, con un’attenzione particolare all’aspetto più spirituale e contemplativo di questo periodo così speciale, senza dimenticare  temi classici natalizi.

Qualche anticipazione: “Mad Rush” di Philip Glass, scritta in onore del Dalai Lama (a Glass Stàlteri ha dedicato in passato più di una incisione, che il compositore americano ha molto apprezzato, riconfermando la sua stima anche in tempi recenti); “Prudence” e “Casting no Shadow” di Wim Mertens, la prima ispirata alle virtù cardinali, la seconda a una misteriosa entità che non ha ombra; “L’Oceano di Silenzio”  di Franco Battiato (con il quale il pianista romano ha più volte collaborato); il Bach del corale “Wachet Auf… “ e il Pachelbel del celebre “Canone in Re”.

E poi tre composizioni scritte dallo stesso Arturo Stàlteri, legate profondamente allo spirito del Natale… e tre classici: “Silent Night”, “Away in a Manger” e “In the Bleak Midwinter”.

Ma non solo…

Arturo Stàlteri è stato il pianista storico di Rino Gaetano. Sua l’intro di “Ma il cielo è sempre più blu”. Ha collaborato con Battiato, Verdone… E’ una delle voci storiche di Radio Rai.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning