REFERENDUM: GIOVEDI’ LE RAGIONI DEL “NO” DI CINQUE STELLE IN UN DIBATTITO

È previsto per il 24 novembre alle ore 17.30 presso la sala congressi dell’Hotel Orientale di Brindisi, il dibattito per comprendere le ragioni del “No” al prossimo referendum sulla riforma costituzionale.

All’incontro, promosso dal consigliere del Movimento 5 Stelle alla Regione Puglia Gianluca Bozzetti, saranno presenti i docenti di Diritto Costituzionale dell’Università del Salento, prof. Nicola Grasso e prof. Vincenzo Tondi Della Mura.

“Questo dibattito – spiega il capogruppo M5S Gianluca Bozzetti – sarà l’occasione per discutere delle motivazioni che sostengono il “No” alla riforma referendaria: una riforma che, se approvata, stravolgerà i principi fondanti del nostro ordinamento. Una riforma che – prosegue – rischia di dividere il Paese, appesantire l’iter legislativo, complicare il bicameralismo, rafforzare il potere del Governo a danno del Parlamento, svilire la rappresentanza dei cittadini diminuendo la sovranità popolare. Come se non bastasse, il nuovo Senato costituirà solo un falso risparmio per le tasche dei cittadini, mentre i privilegi dei consiglieri regionali e sindaci aumenteranno. Di queste e altre ragioni del “No”, si parlerà il 24 novembre – conclude il consigliere brindisino – pertanto invitiamo a partecipare tutti i cittadini: solo un cittadino informato è un cittadino libero.”

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning