A BOZZANO DOMANI “NATALE NELLE TRADIZIONI BRINDISINE”

E’ dedicato alla memoria popolare e, quindi, alle tradizioni ed usanze brindisine del periodo natalizio l’interessante appuntamento culturale programmato per domani, lunedì 5 dicembre , alle ore 18,00, presso il salone della parrocchia San Giustino de Jacobis del rione Bozzano di Brindisi.

Dallo scrigno dei ricordi si farà uscire tutto ciò che caratterizzava la brindisinità natalizia del tempo passato, rappresentata da racconti, linguaggi, fantasie di una città che “viveva”. Sarà anche l’occasione per riprendere a conseguire quella socialità compromessa dal periodo pandemico vissuto, che si spera possa essere considerato quanto prima un bruttissimo ricordo.    

Presenterà l’evento il giornalista Carlo Amatori.

Introdurrà Francesco D’Aprile, organizzatore dell’incontro.

Relazioneranno il Prof. Antonio Mario Caputo, storico della sezione di Brindisi della Società Storia Patria per la Puglia, ed il Prof. Giacomo Carito, presidente della stessa sezione.

Interverranno gli alunni delle classi II° “C”, IV “A” e IV “B” della scuola primaria plesso Bozzano che declameranno una poesia, rappresenteranno una breve narrazione sceneggiata sul Natale e un canto inedito.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning