A BRINDISI CRESCE LA CONSAPEVOLEZZA DELLA SOSTENIBILITA’ ANCHE IN CAMPO ENERGETICO

La città di Brindisi è chiamata a voltare pagina rispetto a ciò che è accaduto negli ultimi decenni, quando la produzione industriale da un lato ha assicurato crescita economica ed occupazionale e dall’altro ha determinato dei guasti evidenti in campo ambientale, con le conseguenti ripercussioni anche sulla salute dei cittadini.

Oggi tutti i grandi produttori a livello internazionale hanno ben compreso che una produzione sostenibile consente di determinare condizioni di prosperità. Il tutto, riservando comunque grande attenzione alla tutela ambientale.

Una consapevolezza che fortunatamente prende piede anche tra i cittadini e la conferma giunge dalle tante iniziative assunte da associazioni e da club service attivi a livello territoriale.

E’ il caso, ad esempio, del Rotary Club Brindisi Valesio che a Brindisi ha organizzato un dibattito sulla cultura della sostenibilità a cui hanno partecipato il sindaco Riccardo Rossi, i vertici di Arpa Puglia e il presidente di Confidustria Gabriele Lippolis.

E’ stata l’occasione per verificare i grandi margini di crescita dell’area industriale di Brindisi attraverso processi di riconversione industriale programmati dai principali gruppi in campo energetico e attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning