A COSTA MERLATA SI STA SVOLGENDO IL “CLIMATE CAMP OSTUNI 2021”

Il Movimento NoTap/Snam della Provincia di Brindisi, assieme alla campagna nazionale “Per il Clima, Fuori dal Fossile” e la redazione di “emergenzaclimatica.it” sono gli organizzatori del “Climate Camp Ostuni 2021 che si sta svolgendo dall’1 all’8 2021 a Costa Merlata.

La prima giornata si è svolta con un dibattito con i rappresentanti di popoli in lotta contro lo sfruttamento dei territori, in particolare del popolo indigeno Mapuche che vive tra Cile e Argentina.

Ieri è stata la volta della proiezione del film-documentario “Legno Vivo” per trattare il tema dell’emergenza xilella assieme agli autori del docufilm nel dibattito aperto su una delle maggiori criticità ambientali della Puglia e del Salento in particolare.

Oggi tratteremo il tema delle tante emergenze e delle mancate pianificazioni con un dibattito aperto e con collegamenti esterni da tutte parti d’ Italia con esperti sia sul versante tecnico e sia sul versante giuridico.

Il programma della giornata di domani 4 agosto prevede:

ore 19,00 –  Le grandi opere inutili e gli inganni del PNRR, con collegamenti con i protagonisti delle lotte sui territori come i NO TAV reduci dalla manifestazione di popolo dei giorni scorsi.

ore 21,30 – concerto di Mino De Santis, cantautore salentino,  che con altri due musicisti daranno un tributo al poeta Sante Notarnicola, morto recentemente a Bologna e fortemente legato alla Puglia per mille relazioni che ha saputo costruire in questi anni.

Ogni sera dibattiti, collegamenti con altre realtà ambientaliste italiane ed europee e proiezioni di docufilm, spettacoli teatrali e concerti.

Vi aspettiamo all’Ostuni Climate Camp 2021.

Info: ostuniclimatecamp.wordpress.com

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning