A LATIANO “SAN MARTINO, MUSEO & VINO”

Domenica 13 novembre a partire dalle ore 16 si terrà a Latiano, presso il Museo in via Santa Margherita 91, San Martino Museo e Vino.

Un viaggio nella tradizione popolare che identifica il giorno di San Martino come quello della prima spillatura del vino novello.

Il vino non sarà l’unico protagonista della serata, ma ad accompagnarlo ci saranno degustazioni di prodotti tipici, tra cui lu pizzu, le castagne, cibi a base di funghi, a cura del gruppo micologico latianese, e tanta buona musica con Valentina and the Mustards, quartetto electro-swing nato dai collaboratori dell’accademia musicale Nota Bene di Martina Franca.

La convivialità e la generosità a tavola celebrano le gesta di Martino di Tours, divenuto poi santo, che, in una notte gelida, donò metà del suo mantello a un mendicante.

Durante la giornata, presso il museo sito in vis S. Margherita 91, ci saranno visite guidate, con animazione, e vari laboratori culinari e micologici.

L’evento è realizzato con il patrocinio dell’UNPLI Puglia e della città di Latiano, nell’ambito dei progetti Pro Loco finanziati dalla Regione Puglia, in collaborazione con l’associazione micologica A. Costantini di Latiano.

L’ingresso è libero e gratuito.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning