Martedì 13 maggio 2025, alle ore 18.30, presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne, il Lions Club Mesagne organizza il convegno “Insegnare con l’A.I. – Riscoprire il tempo, accendere la mente”.
L’evento, realizzato in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Carducci-Materdona e Giovanni XXIII – Moro, con il patrocinio del Comune di Mesagne, rappresenterà un momento di riflessione e condivisione sul ruolo dell’intelligenza artificiale a supporto di docenti e genitori nella pratica educativa.
Dopo i saluti introduttivi del Sindaco della Città di Mesagne, Antonio Matarrelli e del Presidente del Lions Club Mesagne, Vito Lenoci, interverranno in qualità di relatori: Chiarastella Grande, Docente di Letteratura italiana e storia – Liceo Artistico Musicale “Simone -Durano”; Giovanna M. Bozzi, Docente di Storia dell’Arte – Tutor coordinatore Didaco Università “Aldo Moro” Bari; Antonio Capodieci, Docente Sistemi informativi Unisalento – esperto transizione digitale Presidenza del Consiglio dei Ministri.