A SAN PANCRAZIO DIBATTITO DU “DON TONINO BELLO E LA POLITICA”

“DON TONINO BELLO E LA POLITICA” (arte nobile e difficile)

Libro-Forum a San Pancrazio Salentino con Cesare Paradiso.

VENERDI’ 28/04/2017, ORE 17.45, c/o la sede dell’Associazione “L’arte che accomuna” in via Caduti di via Fani n°6, ultima traversa della via Vecchia Veglie (nelle vicinanze della via per Torre Lapillo). Dialogheranno con l’autore: Maria Rosaria Mazzeo e Rino Spedicato.

Con il contributo artistico di Antonio Carafa e declamazione di uno scritto di Daniela Sasso.

In programma l’esecuzione del brano musicale “Politica & Lirica”, di Angelo Presta e Cosimo Grande.

Per info su facebook: Amici Don Tonino Bello – Salento InOpera – Rino Spedicato

In questo particolare momento storico, c’è un grande bisogno di far conoscere ed approfondire il magistero di don Tonino Bello, per scuotere le coscienze dalla pigrizia, dal torpore, dall’indifferenza, dai muri, dalla superficialità e dall’effimero.

C’è un grande bisogno di trasparenza, lealtà, di andare controcorrente, rimboccarsi le maniche, “di non lasciare la politica in mano agli avventurieri”; ma abbiamo anche bisogno di praticare l’etica del dono, di una spiritualità incarnata nella storia, di percorsi formativi orientati alla solidarietà, alla pace, alla convivialità delle differenze.

Il prossimo incontro, come quello svolto in data 11/02 con il Prof. Giorgio Rizzo, rappresentano, a nostro avviso, un contributo di particolare interesse, al quale abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare.

“DON TONINO BELLO E LA POLITICA” (arte nobile e difficile). Libro-Forum a San Pancrazio Salentino con Cesare Paradiso.

VENERDI’ 28/04/2017, ORE 17.45, c/o la sede dell’Associazione “L’arte che accomuna” in via Caduti di via Fani n°6, ultima traversa della via Vecchia Veglie (nelle vicinanze della via per Torre Lapillo).

 

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning