ADDIO DI FERRARESE ALLA POLITICA – INTERVENGONO ANCHE NOI CENTRO E BRINDISI PRIMA DI TUTTO DELLA CITTA’ DI BRINDISI

Ecco la nota dei gruppi cittadini di Noi Centro e di Brindisi prima di Tutto:

La notizia dell’addio del presidente Massimo Ferrarese alla politica ci addolora profondamente ma non ci coglie di sorpresa. Abbiamo imparato, in questi anni, a conoscerlo a fondo e avevamo intuito il suo malessere crescente per un mondo che sentiva appartenergli sempre di meno nel quale ha tentato di difendere quei princìpi di legalità, di trasparenza e di amore per la propria terra che sono alla base del movimento politico che lui ha creato e del quale facciamo parte con orgoglio.

Accanto a lui in questi anni abbiamo imparato a conoscere un modo di vivere la politica in maniera lineare, schietta e onesta, interpretazione di un amore viscerale per la propria terra. Abbiamo conosciuto un uomo che mai, neanche per un istante, ha accettato di piegarsi su qualcosa, affermando il suo diritto a mantenere la schiena dritta. E con quella schiena dritta “Noi Centro” ha proseguito il proprio percorso in tutti questi anni.

L’epilogo dell’amministrazione Carluccio è stato l’emblema dei princìpi morali cui il presidente Ferrarese ha fondato la sua e la nostra attività, scegliendo (e non sappiamo quanti leader politici lo avrebbero fatto) di sacrificare un sindaco eletto democraticamente pur di non cedere a un becero ricatto, supportato dal peggio che la politica brindisina ha espresso in questi anni. La sua scelta coraggiosa e leale rappresenterà per tutti noi uno dei momenti più alti di responsabilità e lealtà nei confronti della città.

E sarà da qui che “Noi Centro” ripartirà, seguendo questi princìpi, rispettando queste regole e restando per sempre grato a Massimo Ferrarese per quanto ha fatto. Per il nostro movimento, per la città, per i brindisini.

 

Noi Centro Brindisi

Brindisi Prima di tutto

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning