ADRIANA NOTTE PERCORSO PITTORICO A CISTERNINO

Nella antica Torre Normanna detta “Torre Civica”, in Cisternino Br al secondo piano verrà ospitata dal 25 luglio all’11 agosto 2018 ore 19.00 – 21.00, la Mostra Retrospettiva di Pittura:
A D R I A N A N O T T E – 1973 / 1989
PERCORSO PITTORICO / POETICO
Selezione di opere acquisite, su donazione dell’Artista, dal Comune di Cisternino.
E’ la prima volta, dalla scomparsa della Pittrice-Poeta, Adriana Notte avvenuta nel novembre del 2013 a Cisternino, che la Amministrazione Comunale di detta Cittadina, su proposta del Centro di Cultura “Fuoco del Melograno”, il cui responsabile è l’Artista Designer Giulio Marchio/i e curatore dell’Evento, mette in esposizione ben d o d i c i pitture, la maggior parte di grandi dimensioni, sulle venti donate dall’Artista Adriana Notte.
Un avvenimento sicuramente eccezionale e di grande valore d’arte e cultura che richiamerà visitatori da vari luoghi d’Italia.
Le pitture segnano un iter di ricerca formale e di contenuti di ben sedici anni articolato in quattro sezioni: – TEMI SIMBOLICI – TEMI SPIRITUALI – TEMI SOCIALI – RITRATTI. Ciò a testimoniare la grande versatilità e ampiezza dell’Artista che attraversando e superando varie esperienze di linguaggi si inserisce in campo nazionale e internazionale lasciando una traccia di sé sicuramente non trascurabile, da approfondire in modo assolutamente non superficiale e/o localistico. Nello stesso evento verranno presentate in veste grafica alcune poesie di Adriana Notte.
La vernice avrà luogo a Cisternino (Br) nella Torre Civica al 11° piano mercoledì 25 luglio 2018 alle ore 19. 00.
Giulio Marchio/i Responsabile del Centro di Cultura “Fuoco del Melograno” mob. +39 328 6149 027 email: matumbe179@inwind

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning