ADRIANA PANNITTERI A BRINDISI PER RACCONTARE LA TRAGEDIA DEI FEMMINICIDI CON “CRONACA DI UN DELITTO ANNUNCIATO”

La giornalista del Tg1 Adriana Pannitteri sarà a Brindisi giovedì 18 maggio alle 19, all’Hotel Palazzo Virgilio, per presentare il suo libro “Cronaca di un delitto annunciato” (Roma, L’asino d’oro Edizioni, 2017) nell’ambito della rassegna “Storie della nostra storia”.

Un romanzo nel quale l’autrice, attraverso l’espediente letterario della storia di fantasia, ma comunque ispirata a una vicenda realmente accaduta, riesce con grande efficacia e al tempo stesso delicatezza a tratteggiare le coordinate di un fenomeno che purtroppo non si arresta: il femminicidio. Tragedia che in Italia accade una volta ogni tre giorni e che spesso segue un copione fin troppo prestabilito: una coppia senza più amore, una probabile separazione, un uomo che non accetta il distacco, l’epilogo cruento. E un figlio che rimarrà da solo.

Gli onori di casa della serata saranno a cura di Corrado Nicola De Bernart, presidente del Rotary Club Appia Antica, e Rosanna Maci, dirigente scolastico dell’IPSSS “Morvillo Falcone” di Brindisi. Dialogherà con l’autrice Emanuele Amoruso, letture a cura di Cesare Pasimeni.

 

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning