AEROPORTO ARLOTTA: “UNA MANOVRA ELETTORALE”. SINDACO DI GROTTAGLIE NON VA ALLA CONFERENZA

Ci sono particolari sconosciuti ai più della conferenza stampa svoltasi a Taranto e riferita al futuro dell’aeroporto “Arlotta” di Grottaglie. Gli organi di stampa tarantini non hanno evidenziato nella giusta misura il fatto che ad una conferenza in cui si parlava di Grottaglie era assente proprio il sindaco della città delle ceramiche! L’annuncio è stato dato attraverso il sito internet “grottaglieinrete.it”. Il primo cittadino Ciro D’Alò ha raccontato retroscena che dipingono la conferenza stampa tarantina come un mero appuntamento elettorale, finalizzato a dare spinta all’azione politica del sindaco di Taranto, sacrificando gli sforzi compiuti sino ad oggi proprio dalla comunità di Grottaglie per ottenere risultati, in termini di crescita, per il proprio scalo aeroportuale.

D’Alò riferisce che la conferenza stampa si sarebbe dovuta svolgere presso la sede della provincia di Taranto ed invece improvvisamente si è deciso di spostarla presso il Comune di Taranto. Già il fatto di non far svolgere l’evento nella città che ospita lo scalo era una anomalia, a cui si è aggiunta anche l’ultimo improvviso cambiamento di sede che, a detta del sindaco di Grottaglie, è servito solo a dare visibilità al primo cittadino di Taranto. Alla protesta del sindaco grottagliese si è aggiunto anche il presidente della Provincia (anche lui non ha partecipato alla conferenza), oltre ai rappresentanti di molte associazioni di categoria.

D’Alò se la prende anche con l’assessore regionale Borraccino, il quale era al corrente di tutto ed ha legittimato queste manovre di chiaro scopo elettorale.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning