AGGRESSIONE A ORLANDINI – TANTI ATTESTATI DI SOLIDARIETA’

Tanti attestati di solidarietà per il direttore della testata online Brindisireport, fatto oggetto di una vile aggressione mentre svolgeva il suo lavoro di cronista.

IL PARTITO DEMOCRATICO

Il circolo di Brindisi del Partito Democratico esprime vicinanza e condanna con fermezza la vile aggressione perpetrata ai danni del direttore della testata BrindisiReport.it Marcello Orlandini mentre era intento ad esercitare il libero, democratico e necessario diritto di cronaca. Non esiste giustificazione alcuna ad una simile condotta criminale che deve essere stigmatizzata e perseguita secondo la legge. Un sincero augurio di pronta guarigione al giornalista Marcello Orlandini.

IL SINDACO DI BRINDISI

Il sindaco Riccardo Rossi, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Cellie e tutta la giunta comunale di Brindisi esprimono la propria solidarietà al direttore di Brindisi Report Marcello Orlandini, vittima di un’aggressione la scorsa notte.

“É un atto criminale becero ed inspiegabile che condanniamo fermamente nella consapevolezza che le forze dell’ordine sapranno dare il giusto seguito a quanto subìto dal giornalista Marcello Orlandini. Non è tollerabile che coloro che svolgono un mestiere così importante e delicato debbano vivere o subire un clima di odio e violenza mentre compiono il loro dovere. Ad Orlandini e alla sua famiglia vanno tutta la nostra solidarietà e vicinanza per l’aggressione subita”, lo dichiarano i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Brindisi.

BRINDISI BENE COMUNE

Brindisi Bene Comune esprime solidarietà al giornalista Marcello Orlandini, direttore responsabile della testata Brindisi Report, per la vile aggressione subita. La libertà di esercitare la professione di giornalista nel raccontare la verità, non può e non deve mai subire limitazioni. La spirale di violenza, lo abbiamo detto pochi giorni fa in Consiglio Comunale, va stigmatizzata e fermata a tutti i livelli con l’impegno quotidiano per il primato delle regole democratiche.

A lui la nostra vicinanza e  solidarietà.

IL SINDACO DI MESAGNE

L’aggressione al giornalista Marcello Orlandini, brutalmente picchiato mentre svolgeva il suo lavoro occupandosi di un gravissimo fatto di cronaca, mi ha provocato profonda indignazione e senso di sgomento. Intendo esprimergli solidarietà e vicinanza: auspico che la giustizia punisca gli autori dell’inqualificabile gesto, che Orlandini torni presto al suo lavoro e che non si debba mai più commentare l’attacco a chi esercita il proprio diritto-dovere di informare la collettività, fondamento essenziale della nostra democrazia e della libertà”.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning