AL TEATRO COMUNALE DI CEGLIE IN SCENA IL “DIARIO DI UN BRUTTO ANATROCCOLO”

Domenica 11 dicembre  si chiude la prima parte della rassegna per famiglie “Il Posto delle favole” al  Teatro Comunale di Ceglie Messapica: alle ore 17.30 si assisterà al “Diario di un brutto anatroccolo” nuova produzione dei salentini Factory Compagnia TransAdriatica con la regia di Tonio De Nitto.

“Diario di un brutto anatroccolo” coniuga diversi linguaggi come il teatro e la danza, a partire da un classico per l’infanzia. Uno spettacolo attraverso il quale Factory continua l’indagine sul tema della diversità e dell’integrazione centrando a pieno il senso dell’opera di Andersen. Un piccolo cigno, creduto anatroccolo, compie un vero viaggio di formazione alla ricerca di se stesso e del proprio posto nel mondo. La nascita, il rifiuto da parte della famiglia, la scuola, il bullismo, il mondo del lavoro, l’amore… Si gioca con leggerezza e creatività a trasformare piccoli elementi contemporanei per evocare ogni singola situazione della fiaba, attraverso le musiche originali composte da Paolo Coletta che reinterpreta Tchaikovsky. In scena al suo debutto sul palcoscenico, tenera e incantevole, Francesca De Pasquale. Per informazioni e prenotazioni chiamare al numero 3892656069. 

“Il Posto delle Favole“, la rassegna teatrale per famiglie organizzata per il nono anno da Armamaxa Residenza teatrale di Ceglie Messapica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, è parte del “PROGRAMMA REGIONALE DI SPETTACOLO DAL VIVO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE CULTURALI ED AMBIENTALI DELLA PUGLIA – 2016″ finanziato dal Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni ed attività culturali”.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning