E’ entrata nella sua fase pratica la campagna “4 Minuti”, organizzata da IL7 Magazine e dall’associazione “L’Isola che non c’è”: oggi, in piazza Vittoria, la Croce Rossa italiana sezione di Brindisi ha tenuto una prima lezione dimostrativa di prevenzione e disostruzione delle vie aeree.
Alla prima lezione hanno partecipato i rappresentanti istituzionali di enti e associazioni che hanno aderito all’ iniziativa e che poi si svilupperà nelle prossime settimane con lezioni gratuite in tutta la provincia, sempre con la collaborazione della Croce Rossa.
Già nelle ore successive all’ufficializzazione della campagna hanno aderito il prefetto di Brindisi, Valerio Valenti, il presidente dell’Anci, Antonio Decaro, sindaco di Bari, i sindaci di Brindisi, Mesagne, Francavilla, Latiano, Ostuni, San Michele Salentino, San Vito dei Normanni, Torre Santa Susanna, l’associzione no profit “Puglia per la vita”, il Consorzio di bonifica dell’Arneo, la Società trasporti pubblici (Stp) di Brindisi. Ferrotramviaria Spa, l’associazione trasporti Astra Puglia.
Inoltre hanno aderito il Liceo Palumbo di Brindisi e Latiano e il secondo Istituto comprensivo di Francavilla Fontana.
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/464165850742053/