ALBERGHIERO BRINDISI IN FESTA.OPEN DAY 19 DICEMBRE 2021. GENITORI E ALUNNI INCONTRANO LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO: ADA, FEDERALBERGHI, FIB, FIC

ALBERGHIERO BRINDISI IN FESTA.
OPEN DAY 19 DICEMBRE 2021. GENITORI E ALUNNI INCONTRANO LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO: ADA, FEDERALBERGHI, FIB, FIC
Un Open Day speciale quello dell’Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi, domenica 19 dicembre, che nel clima festoso del Natale vuole essere augurale, per genitori e alunni delle scuole secondarie di primo grado, di una scelta autenticamente vocazionale.
La sala  convegni dell’Istituto – Centro culturale dell’Ospitalità-  si apre alle famiglie nella formula di un seminario  di orientamento partecipato con il Dirigente Scolastico Prof. Cosimo Marcello Castellano e prestigiosi rappresentanti delle associazioni di categoria professionale del settore enogastronomico e turistico.
Ad illustrare opportunità  di formazione, mobilità e posizionamento occupazionale: Bartolo D’Amico, vicario nazionale dell’Associazione   Direttori di Albergo, Giancarlo Lanzillotti rappresentante Federalberghi della Provincia di Brindisi , Ciccio Lomascolo per la World Flair Association- Spirits & Bartending Association, affiliata FIB ( Federazione Italiana Barman ), Il prof Salvatore Ugenti per la Federazione Italiana Cuochi ( FIC), il prof Aurelio Pispero Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi.
Il programma della giornata, con inizio alle ore 9.30, prevede
sessioni dimostrative di cucina/ pasticceria/ sala bar/ accoglienza turistica.
L’augurio alla scelta sarà al ritmo di cocktail acrobatico a cura di Pietro Fumarola della SPIRITS & BARTENDING SCHOOL e degustazione di dolci delizie IPEOA BR, la
“scuola che abbraccia il territorio”.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning