ALLA HISTORY DIGITAL LIBRARY LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO “LA CONFRATERNITA DEL RE”

La Confraternita del Re,

 romanzo di Giuseppe Pascali alla History Digital Library

La History Digital Library, con il patrocinio del Comune di Brindisi e dell’Associazione In-chiostri, promuove la rassegna “Il libro dell’avvenire” dedicata alle nuove pubblicazioni, per valorizzare gli autori e l’editoria locale.

Mercoledì 24 novembre, alle ore 18.00, presso la History Digital Library, Casa del Turista sul Lungomare di Brindisi, sarà presentato il romanzo La Confraternita del Re di Giuseppe Pascali.

Il romanzo, ambientato nella suggestiva Venezia del Rinascimento, narra le vicende del giovane Giovanni Malipiero, sospettato dell’omicidio di un membro del Consiglio dei Dieci e impegnato nel provare la sua innocenza smascherando i complotti di una misteriosa confraternita, custode da millenni del leggendario Libro di Toth e finalmente in procinto di conquistare il mondo. Sulla strada delle sue indagini, una notte, il consigliere incontrerà la spia Caterina Cavazza, donna scaltra e risoluta, maestra di travestimenti. E sarà lei ad indagare, imbattendosi in una verità inattesa che le svelerà un mistero lungo vent’anni.

L’autore, Giuseppe Pascali, insegnante e giornalista, ha al suo attivo numerose pubblicazioni su lirica, musica sinfonica e bande musicali del Mezzogiorno d’Italia.

È insignito del titolo L’eccellenza del territorio dell’Ordo Equestris Templi Arcadia, del premio Il Sallentino per la Letteratura e del Premio Thot.

La confraternita del Re, pubblicato da Kimerik, è il suo quarto romanzo storico dopo Il maestro della Banda (Grifo 2011), Il sigillo del Marchese (Lupo 2013), classificato secondo nel concorso letterario Protagonisti 2014, e La Maledizione di Toledo (Grifo 2016).

Dialogheranno con l’autore Francesca Romana Intiglietta e il prof. Giacomo Carito, presidente della Società Storia Patria per la Puglia sezione di Brindisi.

La presentazione di La Confraternita del Re è il primo di una serie di incontri mensili che si terranno alla History Digital Library, con lo scopo di valorizzare editoria e autori locali. La rassegna sarà curata da Francesca Romana Intiglietta e Ida de Giorgio, consulente creativa dell’HDLibrary.

Sarà garantito il rispetto delle normative anti-covid 19. Obbligatorio il possesso di Green pass.

L’evento è riservato ad un massimo di trenta ospiti, previa prenotazione, tramite whatsapp, al 351-7759324 dalle 14.00 alle 20.00.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp

what you need to know

in your inbox every morning