ANCHE A BRINDISI “LA NOTTE DI INCHIOSTRO DI PUGLIA” SUL TEMA “PARTENDO DAL BASSO, PARTENDO DAL SUD”

“Partendo dal basso Partendo dal sud” è il tema della “Notte di Inchiostro di Puglia” la manifestazione regionale dedicata alla lettura.

Per una serata, le librerie, i caffè letterari e le sedi associative dislocate in ogni angolo della Puglia, si trasformeranno in “Fortini Letterari”. Grazie ad una miriade di eventi (presentazioni libri, reading, spettacoli e gruppi lettura) che si terranno in simultanea nella Puglia che “resiste” e che crede nel valore della lettura/cultura potrà ritrovarsi fisicamente (e virtualmente) stretta da un abbraccio grande quanto una regione.

Nata dal blog letterario “Inchiostro di Puglia.it” e dilagata nel corso degli anni anche grazie al web,”La Notte di Inchiostro di Puglia” è oramai una tradizione che si rinnova il 24 Aprile (o nei giorni prossimi a questa data).

Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alle lettura.

A Brindisi la rivoluzione è nel “Bar Pub La Tortuga” di Via Carmine, gestito dalla Dott.ssa Francesca Romana Intiglietta già impegnata da quattro anni nella partecipazione ai gruppi di lettura “Insieme per leggere – Brindisi” e “Insieme per leggere – Brindisi e Lecce”.
“La Tortuga” ha scelto di “catturare” il proprio fortino il 23 Aprile, alle 19.30, ospitando la presentazione del libro “Le gran fler” di Pierpaolo Petrosillo (edizioni Brundisium.net).

La discussione sarà moderata da Francesca Cavagiovane poliedrica di formazione classica e appassionata lettrice con esperienze lavorative nell’ambito editoriale e di librerie locali.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning