di Carmen Vesco
Dal 7 al 10 sarà ospite di “Area Sanremo”, che a pochi passi dal Teatro Ariston, nel cuore della città, ha “costruito” Casa Siae – semisfera multimediale che nei giorni del 68° Festival della Canzone Italiana ospiterà alcuni tra i principali protagonisti della musica italiana. Compresa lei: Selenia Stoppa. Giovane artista di Torre Santa Susanna, dalle sorprendenti doti canore. Selenia ha studiato danza, teatro e ha la musica nel sangue, oltre che l’estro tipico degli artisti. Ha partecipato a diversi talent ma e a settembre, a soli 26 anni, è salita sul palco dell’Ariston, dove ha presentato, per le nuove proposte, un inedito.
Non parteciperà alla competizione ma farà parte di Casa Siae – Area Sanremo, luogo in cui autori, editori, produttori, discografici e giornalisti si incontreranno per un confronto con il pubblico sulle tematiche legate al mondo della musica.
“Mi sentirò sicuramente a casa, appunto – ha commentato Selenia -. Questa è un’importante vetrina per noi artisti. Grazie a Casa Siae – Area Sanremo per avermi dato questa occasione. Sono pronta a sfoggiare i miei più bei sorrisi e a cantare i miei più grandi dolori”.
L’evento è promosso e organizzato da Comune di Sanremo, Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo e SIAE.
Il programma artistico degli eventi previsti a Casa Siae – Area Sanremo sarà coordinato da Massimo Bonelli di iCompany.
Il video girato nella redazione di Brindisitime a settembre del 2017
https://www.facebook.com/BrindisiTime/videos/769009646622978/
Servizio di Carmen Vesco, riprese Michele De Vitti
photo credit Giuseppe Brancato