ANCHE OGGI TANTI EVENTI NELLA RISERVA DI TORRE GUACETO

Non c’è che dire: se si vuole vivere un anticipo della stagione estiva bisogna recarsi nella bellissima riserva naturale di Torre Guaceto che rappresenta a tutti gli effetti un esempio virtuoso di biodiversità.

Per il lungo ponte del 2 giugno il consorzio di gestione ha organizzato un ricco programma di eventi da vivere in bicicletta, sia elettrica che muscolare, tra vie dell’acqua, uliveti, campi agricoli e la bellissima Cripta di San Biagio, così come a piedi, percorrendo la macchia mediterranea, osservando le dune, fino ad arrivare al mare per scoprirlo in tutti i suoi segreti, dai granelli di sabbia ai suoi abitanti, dai pesci alle tartarughe. Oggi, domenica, c’è la possibilità di vivere queste emozioni perché sono previsti gli ultimi eventi di questo ponte. Alle 9.30 è prevista la partenza del tour in bici, mentre alle dieci partirà il gruppo che invece preferisce visitare l’oasi a piedi per scoprire i segreti del mare. Emozioni irripetibili, sia per grandi che per bambini.

Da registrare che in questi primi due giorni sono state tantissime le presenze di turisti stranieri, molti dei quali scelgono questo angolo della Puglia proprio per poter visitare e vivere l’oasi di Torre Guaceto, scoprendo dal vivo le sue immense bellezze.

Lo sforzo che dovrà essere fatto dovrà essere quello di migliorare i collegamenti da Brindisi e Carovigno verso Torre Guaceto, magari attraverso il coinvolgimento diretto degli albergatori e della stessa Società Trasporti Pubblici.

Del resto, la crescita della riserva determina condizioni favorevoli anche per la crescita del turismo ambientale, con i benefici che si possono facilmente immaginare.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning