“Ieri sera il gruppo dirigente brindisino di Area Popolare-Ncd ha provveduto a proporre all’unanimità il Dott.Antonio D’Autilia come commissario cittadino di Brindisi città.Ho quindi provveduto a nominare l’amico Antonio commissario cittadino di Brindisi del nostro partito con convinzione”. A darne notizia è il coordinatore provinciale del partito Ciro Argese.
“In una situazione politica cittadina dove assistiamo alla deflagrazione di una maggioranza che perde pezzi quotidianamente, dove non esiste una guida autorevole che metta fine ad una telenovela che fa perdere di vista i veri problemi della citta – si legge nella nota di Argese – dove è evidente la guerra del tutti contro tutti difronte ad un Sindaco impotente e, forse, inconsapevole, Antonio D’Autilia è la persona giusta.
La sua affidabilità, esperienza politica, serietà e consenso elettorale sono riconosciuti , come lo è la sua estrema correttezza sia nei confronti degli alleati sia nei confronti degli avversari politici.Sono convinto – conclude Argese – che saprà dare al partito di Brindisi e non solo il necessario slancio per farsì ci si misuri soprattutto sulle proposte per risolvere gli annosi problemi della citta’. E’ il momento di alzare il livello del dibattito politico, con Antonio D’Autilia noi faremo la nostra parte, spero lo facciano gli altri,soprattutto le forze della maggioranza politica, nell’interesse esclusivo della città”. La nomina a commissario di D’Autilia è stata fortemente voluta anche dal vice coordinatore provinciale Mimmo de Michele.