ARTISTI PER L’ABRUZZO, DOMANI L’EVENTO DI BENEFICENZA A FRANCAVILLA FONTANA

Sabato 22 aprile a Francavilla Fontana saranno di scena “Artisti per l’Abruzzo” con una serata di arte e spettacolo a favore delle popolazioni terremotate.
L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana in collaborazione con la compagnia “I Magazzini Teatrali”, “La Casaccia” e “La Sfera” e il “Comitato Mahmud” di Torino, si svolgerà nella suggestiva cornice di Castello Imperiali a partire dalle 20.30. Un evento che si preannuncia ricco di emozioni e suggestioni all’insegna dell’arte e della solidarietà e che prenderà il via con lo spettacolo “Voci nella notte” dei Magazzini Teatrali e con l’esposizioni delle opere delle associazioni “La Casaccia” e “La Sfera”, oltre che una mostra fotografica offerta dal “Comitato Mahmud” che si occupa di tutela dei bambini nelle zone di guerra, la quale esporrà scatti inediti ed emozionanti catturati ad Amatrice dopo il sisma, a cura del fotografo Roberto Pedron.
Alcune opere, che saranno esposte sino al 25 aprile, saranno messe a disposizione dalle associazioni, le quali raccoglieranno donazioni libere e le devolveranno interamente alle comunità abruzzesi ancora costrette a vivere tra le difficoltà di una terra dilaniata dal sisma, così come l’importo della vendita dei biglietti dello spettacolo teatrale diretto da Chicco Passaro e Federico Passariello Jr, pari a 10 euro, sarà interamente devoluto alla stessa causa benefica.
“Voci nella Notte” è un viaggio nella vita che attraversa e interpreta sentimenti, gioie e dolori, manie e passioni. Uno spettacolo ricco di contaminazioni e citazioni che attinge da vari generi coinvolgendo in maniera attiva lo spettatore che sceglie cosa vedere. Teatro, musica, commedia, tragedia, in una formula innovativa che mette insieme parti corali e monologhi incentrati sui sentimenti: amore, tradimenti, passione, gioia, dolore. Si ride, ci si commuove, si riflette anche su temi di grandi attualità in un percorso in cui è lo spettatore a decidere quale “spettacolo” vedere. I due registi hanno messo insieme un cast di validissime attrici e attori, alcuni esperti, altri esordienti, tutti capaci di cogliere e interpretare le tante sfumature che fanno di “Voci nella notte” uno spettacolo unico. Media partner Idea Radio.
Per info e prenotazioni biglietti 3290817679 e 3200667479.
Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning