ASILI COMUNALI – I GENITORI SOLIDALI CON EDUCATRICI E COORDINATRICI

Noi genitori prendiamo atto dagli organi di stampa dell’agitazione sindacale indetta dalle educatrici e dalle coordinatrici degli asili nido comunali di Brindisi. Siamo consapevoli che questa agitazione comporterà ulteriori disagi ai piccoli e alle famiglie, ma non possiamo non esprimere la nostra solidarietà a tutti gli operatori del settore. Educatrici e coordinatrici infatti, nonostante tutto, si sono impegnate e dedicate ai bimbi cercando di evitare più disagi possibili, a fronte invece di un comportamento non professionale da parte della cooperativa Gialla.
A questo punto, prendendo atto anche dell’insoddisfazione e del disagio che le operatrici del settore stanno vivendo, noi genitori ci chiediamo a cosa serva continuare con la gestione degli asili da parte di questa cooperativa. I genitori non sono soddisfatti, le educatrici e le coordinatrici dichiarano lo stato di agitazione (e ciò comporterà delle giornate di sciopero), ma ci chiediamo: chi vuole ancora che gli asili siano gestiti da questa cooperativa?? Possibile che per far quadrare un bilancio comunale si arrivi a distruggere un servizio che fino all’anno scorso era considerato da tutti eccellente?
Pochi mesi fa, noi genitori eravamo contrari a questa privatizzazione per i problemi che questa decisione avrebbe comportato. Oggi purtroppo si sta verificando tutto quello che avevamo previsto e detto.
E’ brutto a dirsi, ma signor sindaco: ” NOI TE LO AVEVAVO DETTO!”
Emilio Avallone
No alla privatizzazione degli asili comunali Brindisi

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning