ASSEGNATA A SAN VITO BORSA DI STUDIO IN MEMORIA DI UN MILITARE DELLA GUARDIA COSTIERA

Il Primo Istituto Comprensivo di San Vito dei Normanni in collaborazione con la Capitaneria di porto di Brindisi, al comando del C.V. (CP) Salvatore MINERVINO, hanno assegnato, nella giornata del 16 maggio una borsa di studio da 500 Euro, a Paraschiv Cornelia Ioana in memoria di  DAVIDE MORELLA militare della Guardia Costiera, che perse la vita, insieme ad altri suoi colleghi,  nel tragico incidente avvenuto nella notte del 7 maggio 2013 nel porto di Genova a seguito del crollo della “Torre Piloti/VTS  .

Al fine, di mantenere viva nel tempo la memoria dei caduti, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, ha istituito delle borse di studio in favore di quegli studenti, del territorio di origine/residenza degli scomparsi, che nel triennio 2013-2016 si sono particolarmente distinti nel percorso formativo,  per assiduità, partecipazione, spirito si collaborazione e solidarietà verso i compagni di scuola.

La Commissione giudicatrice – composta dal Dirigente scolastico, il papà di Davide, il rappresentante della Capitaneria di Porto e i rappresentanti di ogni categoria del Consiglio di Istituto – ha valutato le candidature presentate dall’insegnante coordinatore di ogni singolo consiglio di classe assegnando i punteggi in base ai criteri del bando.

La borsa di studio è alimenta dalla generosità e dallo spirito di appartenenza del personale della Guardia Costiera, i cui valori sono dimostrati e perseguiti da oltre 150 anni.

Al conferimento erano presenti, altresì, il Prefetto di Brindisi – il Dr. Annunziato Vardè – il Sindaco di San vito dei Normanni – Sig. Domenico Conte – e il delegato ordinario Militare Don Elio di Nunno, oltre a varie rappresentante civili e militari del territorio.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning