AUTORITA’ DI SISTEMA PORTUALE – LA COMMISSIONE CONSULTIVA TORNA AD OCCUPARSI DELLA S.I.R.

La commissione consultiva locale dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Adriatico Meridionale torna ad occuparsi della vicenda-S.I.R., l’impresa portuale alla quale nelle scorse settimane era stata concessa solo una proroga sino al 15 maggio della precedente concessione.

La Commissione si riunirà il 21 maggio, alle ore 11.30, presso la sede di Brindisi. In sostanza, i componenti dovranno verificare se sono stati chiariti tutti i dubbi che nelle precedenti due riunioni avevano indotto la stessa commissione a soprassedere rispetto al rilascio della concessione annuale o quadriennale.

Sicuramente la S.I.R. avrà prodotto documentazione aggiuntiva in riferimento alla dotazione di mezzi e alle commesse dell’azienda in ambito portuale, allo scopo di fugare le perplessità iniziali. Ma tutto questo i componenti la Commissione non lo sapranno fino a quando saranno seduti intorno ad un tavolo con il Presidente Patroni Griffi.

Forse lo stesso Presidente non sa, infatti, che ai componenti (al contrario di ciò che accade normalmente in ogni consesso) non è stata fornita alcuna documentazione e che se vogliono saperne di più devono recarsi personalmente presso la sede dell’Ente. Nulla da obiettare, se non fosse che l’Italia si incammina sempre più speditamente verso percorsi di trasparenza amministrativa, gran parte dei quali già disciplinati per legge. Mentre nell’ente portuale brindisino quel treno non è ancora arrivato…

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning