Era stato nominato componente del comitato di gestione all’Autorità Portuale di Brindisi dalla sindaca Carluccio, poi confermato dal commissario prefettizio, Giuffrè, ma il suo nome era stato fatto da Ops, operatori portuali salentini, per ricoprire la carica di segretario generale: Nicola Zizzi ha oggi rassegnato le sue dimissioni dall’incarico in corso perché in ballo ci sarebbe ancora la possibilità che Ugo Patroni Griffi si avvalga del suo profilo professionale per il ruolo di segretario generale.
Le motivazioni contenute nella lettera di dimissioni, infatti, parlano proprio di una “potenziale incompatibilità” che sarebbe da riferirsi proprio alla menzione fatta dagli operatori portuali della persona di Zizzi tra i papali segretari generali dell’Autority.
Oggi si sarebbe dovuta tenere la riunione del Comitato Portuale proprio per discutere della designazione del segretario generale, ma è evidente che si discuterà d’altro e che la seduta verrà aggiornata a data da definirsi.
Resta un fatto ora: l’Autorità Portuale è ancora senza segretario generale e il Comune ha perso il proprio rappresentante in seno al Comitato