La famiglia New Virtus Mesagne cresce. Questo è lo spirito con il quale il neo eletto Presidente Ivano Guarini intende contribuire fattivamente allo sport e in particolare al basket mesagnese che fu del fratello Angelo, negli anni gloriosi del basket di questa città. Grazie alla sua passione cestistica, da tifoso e in questi ultimi tempi da praticante amatoriale, il Presidente Guarini ha fortemente voluto allargare oltre ai campionati giovanili, che da tempo questa società porta avanti con impegno e sacrifici, i campionati Senior Open CSI brindisino e il Campionato Femminile di Serie C Regionale Pugliese un impegno non da poco conto, visti i tempi in cui ci troviamo, dove purtroppo la crisi si ripercuote negativamente su chi sponsorizza lo sport in generale ed in particolare la pallacanestro.
Lo staff tecnico è formato da istruttori e allenatori FIP. Oltre a Cosimo Romano, Massimo Vitali, Maurizio Camassa si sono aggiunti Carla Ciracì, giocatrice per diversi anni della Meyana Mesagne e ora Coach per l’Open CSI Maschile e Gigi Todisco Coach anch’egli della Meyana Mesagne negli anni 97/99, nel 99/00 nelle file della Robur Ostuni, nel 00/01 Polisportiva Bozzano Brindisi per poi tornare alla Meyana Mesagne negli anni 02/06 per il Campionato di serie C Femminile.
Allo Staff dirigenziale, già composto da Gianfranco Romano, Salvatore Ibba, Carlo Palmisano e Raffaele Carriero, si aggiungono Anna Maria Scalera, Regina Cesta e Mauro Rubino, ognuno impegnato nei campionati giovanili e senior.
Il campionato di serie C Femminile, che partirà il prossimo sabato 12 Novembre, gara alle ore 17:00 presso il Palazzetto dello Sport di Mesagne in Via Udine, vedrà i mesagnesi contrapposti ai brindisini della Tre erre di Giovanni Rubino. La squadra è stata allestita sotto la supervisione del suo responsabile Raffaele Carriero e dal Coach Gigi Todisco il quale ha fortemente voluto giocatrici che conosceva perfettamente come Laura De Marco (65), Marina Belfiore(80), Maria De Nitto (83), Elisa Caiulo (83), Federica Mummolo (87), Alessia Tarlo (87), Federica Chimienti (87), Federica Resta (88), Erika Perrotta (90), Roberta Bocina (95), Maria Lucia Bocina (94), Fabbiana Fontò (95), Marta Massafra (97), Ilaria Bocina (97), e le Under De Gregorio Giulia, Alessia Triarico e Francesca Rizzo. tutte del 2001.
L’esordio di campionato sarà l’occasione per ringraziare quanti hanno creduto in questa avventura contribuendo economicamente per fare in modo che la New Virtus Mesagne possa partecipare ai campionati Federali giovanili, Senior e ai campionati Open CSI.