BASKET FEMMINILE: LA WIN TIME BRINDISI TORNA A MANI PIENE DA MESAGNE

GARA: New Virtus Simply Mesagne – Win Time Brindisi 27-63

Parziali: 7-15 12-16 4-16 4-16

Arbitri: Martinesi e Iaia di Brindisi

NEW VIRTUS MESAGNE: De Gregorio 9, De Marco 0, Bocina I. 2, De Nitto 4, Belfiore 2, Massafra 0, Bocina ML. 2, Rizzo n.e., Triarico 2, Melpignano 2, Bocina R. 4. All. G.Todisco.

WIN TIME BRINDISI: Zoa 7, Vesnaver 4, Fontana 4, Saracino 8, Siccardi 7, Gismondi 2, Tolardo 19, Caretta 10, Saponaro 2, Cataldi 0. All. G.Amatori.

La cronaca:

Che dire, non era questa la partita che le virtussine erano chiamate a vincere, anche se non è mancato impegno e volontà per cercare di raddrizzare una gara che era già partita in salita, al riposo lo svantaggio era già considerevole, causa gli errori sotto canestro che hanno penalizzato le innumerevoli azioni di attacco andate a vuoto. Poi negli altri due quarti di gara, dove non è cambiata la musica, ha inciso anche la stanchezza figlia di una preparazione atletica non sufficiente ad arrivare al termine gara, dato questo incontrovertibile causato dalla mancanza di allenamenti per indisponibilità delle strutture comunali, nota dolente di questo campionato a cui non si è potuto rimediare nemmeno in altre strutture nei comuni limitrofi, a costo di sobbarcarsi di enormi spese di gestione. Su questa questione ci ritorneremo più avanti esponendo più dettagliatamente le cause di quanto sottolineato in precedenza. Ritornando alla gara, per le mesagnesi, su tutte la junior Giulia De Gregorio (9 punti), incrementando il totalizzatore a non aver ancor di più negativo il risultato della gara, bene l’impegno delle altre senza comunque incidere sulla partita.

Invece le ospiti che con la cura Amatori sembrano stare in ottima forma, superano con autorità questo impegno esterno, dopo lo stop casalingo di sabato scorso ad appannaggio della capolista Trani. Sugli scudi la mesagnese Francesca Tolardo che dall’alto dei suoi 19 punti, di fronte al pubblico amico, fa sfoggio di buon gioco e mano ferma al tiro anche dalla distanza. Capitan Siccardi al timone sino alla sirena, ha contribuito con la sua esperienza a incanalare la gara verso il senso giusto, aiutata anche dalla senior Saracino e dalla buona prova di Caretta. Deve essere soddisfatto coach Amatori del lavoro sin qui svolto anche se la vetta e la vittoria finale per la promozione sembrano ormai lontane.

Domenica prossima le virtussine faranno visita alla ragazze della Virtus Altamura, per poi ritornare tra le mura amiche Sabato 4 Marzo contro il Santeramo, potrebbero essere queste le due gare che daranno un pò di respiro e punti alla formazione di coach Gigi Todisco?. Per il prosieguo del calendario, si andrà a Trani e giocare le ultime due partite del campionato in casa rispettivamente contro Bari e Corato.

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning