BASKET FEMMINILE: UNA BATOSTA PER LA NEW VIRTUS MESAGNE A CORATO

Nuova Matteotti Corato – New Virtus Simply Mesagne  74-30

Parziali: 21-6  16-7  19-6  18-11

Arbitri: Stanzione di Molfetta e Barracchia di Trani.

Nuova Matteotti Corato: Patruno 4, D’Addato 0, Annoscia 10, Rinaldi n.e., De Gennaro 13, Lenzu 2, Uniti 21, Amorese 0, Mangione 18, Gatta 6. All. Leo V.

New Virtus Simply Mesagne: Cozzoli 8, De Marco 4, Bocina I. 7, Caiulo n.e., De Nitto 4, Belfiore 5, Massafra 2, Bocina M.L. 0, Bocina R. 0, Triarico 0. All. Todisco L.

Resta a due punti la formazione virtussina dopo la settima giornata che sancisce il giro di boa di questo campionato regionale femminile di Serie C 2016/17. La trasferta di Corato contro la Nuova Matteotti era nei pronostici proibitiva per la Simply Virtus Mesagne e così si è rivelata, non è stata una bella partita, sia per le locali guidate da coach Leo ma in special modo per le ospiti, giocata al limite del regolamento con una coppia arbitrale non molto attenta che ha indispettito le giocatrici rendendo spigolosa tutta la gara, pesano le assenze per le mesagnese che hanno giocato un ruolo di primo piano per gli equilibri della squadra. Infatti non bastano gli sforzi delle veterane Belfiore, De Nitto e De Marco quando non vengono supportati sufficientemente dalle giovani e giovanissime della squadra, bene Cozzoli (8 punti) e Ilaria Bocina ( 7 punti), non bene le altre del gruppo. Questo non deve demoralizzare coach Todisco ma indurlo a trovare soluzioni che possano riportare tranquillità ed equilibrio tra i reparti per poter annoverare altre vittorie che possano dare morale a tutto l’ambiente virtussino. Si sa, quest’anno è di transizione, il lavoro darà i frutti a medio-lungo termine, ora bisogna far tesoro di questa sosta di calendario intensificando il lavoro in palestra e mettendo nelle migliori condizioni il nuova arrivo, Sabrina Melpignano che potrà dare una mano a risollevare l’ambiente e il morale di tutta la squadra. In arrivo altre giocatrici veterane, ma di questo ne parleremo al prossimo comunicato stampa della società.

Alla ripresa del campionato ci sarà la Tre Erre Brindisi ad attendere nel PalaMelfi le ragazze mesagnese (sabato 11 febbraio ore 20:00) dove dovranno dare un forte segnale per scalare la classifica e guardare la zone play-off con più tranquillità, all’andata nelle mura amiche del PalaUdine la partita terminò con la vittoria delle brindisine dopo due tempi supplementari con una differenza di quattro punti, pertanto bisogna portare a casa i due punti con un margine di differenza punti in positivo.

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning