BGM BRINDISI-SAN VITO SBANCA CASTELLANA GROTTE E CONTINUA LA RINCORSA

BGM BRINDISI-SAN VITO SBANCA CASTELLANA GROTTE E CONTINUA LA RINCORSA AD UN POSTO PLAY OFF

E’ stata una vittoria di cuore e di nervi quella ottenuta dalle biancoazzurre della BGM contro la quotata Grotte di Castellana. Il 3 a 2 a favore delle ospiti è maturato dopo una maratona di due ore e mezzo; lunghi scambi, ribaltamento da parte delle brindisine dal 2 a 0 a proprio sfavore al 3 a 2 finale, espulsioni, ammonizioni e per finire l’infortunio al libero Sara Della Rocca che ha fatto preoccupare tutti i presenti nella angusta palestra “Angiulli” scelta, con non poca sorpresa, dalla società ospitante invece del solito Palagrotte.

Avvio al fulmicotone delle baresi che si aggiudicano il primo set per 25-20 grazie ad una piu’ accorta conduzione di gioco; il Brindisi-San Vito soffre nel mettere palla a terra, la Basciano ha le polveri bagnate(complice anche un muro impeccabile delle ospitanti). Nel secondo parziale la gara ha momenti piu’ equilibrati sino al 17-15 per il Castellana, poi l’allungo della squadra di casa che ha sfruttato una piu’ convincente difesa e contrattacco; il Brindisi-San Vito si deve arrende all’intraprendenza delle baresi e la prospettiva di una debacle è nell’aria.

Ma succede quello che non t’aspetti, come nei migliori thriller l’eccitazione, come elemento principale della trama, che caratterizzerà le brindisine sino alla fine della gara, metterà il Castellana alle corde, cominceranno gli incubi di sempre soprattutto quando, nella denominazione della squadra avversaria, c’è il nome S.Vito.

Il terzo set è un monologo delle ragazze di Capozziello(che aveva già apportato delle modifiche tattiche), con grinta gioco e schiacciate mettono al tappeto le velleità di vittoria delle baresi conquistando la frazione 25-21 e riaprendo la gara. Nel quarto tempo il Castellana è in confusione la squadra ospite approfitta e si porta sul 13-9, quando Brindisi pensa che anche il quarto puo’ essere una formalità esce il carattere e le residue energie mentali della squadra di casa; rimonta che si concretizza sino al 22 pari quando , appena prima, l’opposto Simona Romano era stata sanzionata con un rosso per proteste. Il punto a punto dura poco una battuta sbagliata delle baresi ed una piazzata portano incredibilmente la gara al quinto set.

Le emozioni si dispensano, il match, pur non eccezionale dal punto di vista tecnico, è pieno di grinta e determinazione da parte di entrambe le squadre; e sarà cosi anche nel quinto set quando Castellana, che conduce al cambio campo sul 8-7, tenta l’allungo 13-10 verso l’ambita vittoria; ma accade qualcosa di imprevedibile l’infortunio al libero brindisino Sara Della Rocca, la ragazza nel tentativo di recuperare palla sbatte con veemenza al fianco sinistro sul bordo della panchina. Gara sospesa intervento dei sanitari e successivo trasporto in ospedale; la ragazza dopo gli accertamenti sarà dimessa nella nottata con una forte contusione al fianco senza compromissione agli organi.

La gara riprende dal 13-10 e sarà Brindisi-San Vito che con forza, carattere e mai perdendo la concentrazione rimette su un set compromesso portandosi sul 14 pari dopo aver annullato due match ball alle baresi; sul 15-14 a favore del Brindisi-San Vito chiuderà di prima intenzione la centrale sanvitese Iole Carbone su un errata ricezione del Castellana.

E’ l’apoteosi in campo e sugli spalti dei tifosi brindisini al seguito per una partita incredibile che rimarrà nella memoria per tutti gli ingredienti che l’hanno caratterizzata.

Soddisfatto il coach *Capozziello *a fine gara* “grazie a questo successo, meritato, possiamo e dobbiamo lottare per il possibile aggancio ad uno dei posti utili per la disputa dei play-off. Questo nuovo sodalizio se lo merita per i sacrifici che stanno profondendo, come tutte le mie atlete per la professionalità che dimostrano sempre”.

 

GROTTE DI CASTELLANA – BGM BRINDISI-SANVITO 2-3(25/20-25/22-21/25-23/25-14/16)

 

Grotte di Castellana: Bruno 4, Romano M.15, Corallo 21, Alfieri 4, Zilio 15, Tanese 5, Tralli 10, Costantini (l),Sibilla 0.

 

BGM Brindisi-SanVito: Scilla 27, Della Rosa 12, Carbone 6, Labate 11, Romano S.7, Diviggiano 16, Della Rocca(L), Valente 0, Spinelli ne, Amatori ne, Ciscutti ne, Melfi ne. All. Capozziello Raffaele

 

 

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning