BIANCO VENERDI’ IN CONCERTO AL “BARCOLLO”

Dagli MTV Days al Barcollo di Torre Santa Susanna dove venerdì prossimo per il nuovo appuntamento musicale proposto dal contenitore artistico culturale che si sta sempre più affermando come realtà di aggregazione giovanile e non solo.

Il Barcollo il 16 settembre alle 22 apre gratuitamente le sue porte al pubblico e propone il bravo cantautore torinese Bianco.
Il primo disco, “Nostalgina”, è stato anche la prima pubblicazione dell’etichetta indipendente torinese INRI. Da quel giorno Bianco e Inri sono cresciuti insieme.
Ha debuttato ufficialmente on line sul sito di Rolling Stone e poi nel maggio 2011 nella vita del cantautore è arrivato il canale musicale MTV, che lo ha nominato artista della settimana per MTV New Generation. L’esordio si chiude con un gran finale: la partecipazione agli MTV Days 2012. In estate arriva “Quelli che il calcio” per presentare e da lì in poi è un escletion di successi che lo portano a firmare pezzi per i Velvet e al sodalizio con Niccolò Fabi. Da qui una serie di supporti a importanti artisti del panorama indipendente italiano e non solo: oltre Niccolò Fabi, Linea 77, Dente, Le luci della centrale elettrica, Noah And The Whale, White Lies. Nel dicembre 2011, dopo la partecipazione al Medimex e a Hitlist Italia, parte il suo primo tour. Nel frattempo anche Radio Rai 2 lo vuole come ospite in una puntata speciale di “Moby Dick” dal Salone del Libro di Torino. Venerdì Bianco è al Barcollo di Torre Santa Susanna in via Galaso 64, nei pressi del Teatro Comunale.

Condividi questo articolo:
Share on facebook
Share on twitter
Share on telegram
Share on whatsapp
no_fumo_torchiarolo

what you need to know

in your inbox every morning